AIDAA: “SOS cane sul balcone” per salvarli dalla morte

MeteoWeb

Si chiamerà SOS CANI SUL BALCONE il nuovo servizio di AIDAA che prenderà il via giovedi 6 luglio in tutta Italia e che permetterà con una mail, con un semplice sms (corredato di fotografia) oppure con una telefonata di segnalare la presenza di un cane o di un altro animale abbandonato sotto al sole su un balcone o a catena corta. Il servizio al costo di una telefonata o un SMS secondo il piano tariffario proprio permette di segnalare cani tenuti alla catena corta oppure abbandonati su un balcone. 

COME FUNZIONA

E’ semplice, una volta individuato il cane alla catena o abbandonato sul balcone (ma vale anche per i gatti) è possibile chiamare il numero delle segnalazioni AIDAA dalle 10 alle 19 o inviare un sms allo stesso numero di telefono accompagnato da fotografia della situazione. Il segnalatore che dovrà anche presentarsi o comunque rendere identificabile il proprio numero di telefono dovrà segnalare anche l’indirizzo esatto e la città dove si trova l’animale e specificarne il piano in caso si trovi in un condominio.

TELEFONATE E SMS AL NUMERO 3511804615 (al costo di una chiamata e o un sms o mms in base al proprio piano tariffario)

OPPURE E’ POSSIBILE INVIARE LA SEGNALAZIONE VIA EMAIL A direttivo.aidaa@libero.it

A questo punto i volontari AIDAA laddove presenti interverrano direttamente, o comunque inoltreranno in tempo reale la segnalazione alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco laddove non sarà possibile fare il sopralluogo.

Ad oggi ogni anno sono oltre 3000 l’anno le segnalazioni di cani abbandonati sul balcone,mentre due milioni sono i cani alla catena di questi almeno la metà sono tenuti a catena corta (meno di due metri).