Calabria: 162.083 persone dichiarano di soffrire di diabete

MeteoWeb

Fa tappa a Reggio Calabria il tour italiano “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia” organizzato da Roche Diabetes Care Italy, azienda leader nel mondo della gestione del diabete. A Reggio Calabria il truck si fermerà il 7 e l’8 luglio in Piazza Stazione Lido, dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19. Il tour coinvolge 20 città italiane tra capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia e centri minori, in un periodo che va da maggio a luglio 2017. La campagna itinerante avrà il supporto di una postazione mobile che sarà presente nelle maggiori piazze delle città coinvolte, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul diabete e fornire materiali educativi e informativi, nonché permettere a chi lo desidera di effettuare la misurazione gratuita della glicemia. La misurazione sarà effettuata da un’infermiera professionale e i cittadini avranno anche la possibilità di chiedere consigli utili al professionista sanitario sempre presente a bordo.

Il diabete è considerato una crescente emergenza epidemiologica globale e costituisce una delle patologie a più elevato impatto sociale ed economico. Rappresenta una delle malattie cronico-degenerative più diffuse in Italia, ne soffrono oltre 4 milioni di persone, circa l’8% della popolazione (più del doppio di 30 anni fa) e il trend è in costante aumento.

L’incremento esponenziale della prevalenza di diabete mellito tipo 2 e, in misura minore del diabete mellito tipo 1, pone di fronte alla necessità di implementare politiche di prevenzione e diagnosi precoce della patologia. “Con il Tour italiano “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia”, Roche Diabetes Care desidera invitare tutti i cittadini a porre maggiore attenzione alla propria salute – afferma Massimo Balestri, General Manager di Roche Diabetes Care Italy. – Roche è da sempre attenta al benessere delle persone con diabete, con una proposta di dispositivi innovativi per la misurazione della glicemia, di semplice uso e sicuri, che possano consentire di condurre una vita il più possibile serena e attiva. Tra gli obiettivi dell’azienda vi è anche quello di diffondere la conoscenza della malattia e di fornire informazioni su come prevenire e gestire il diabete”.

Con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti, Roche adotta un approccio innovativo e integrato – aggiunge Elena Acmet, Medical Affair Manager, Roche Diabetes Care Italy. – Roche è l’azienda che investe maggiormente nel campo della salute, solo in Italia ogni anno circa 38 milioni e questo impegno nella ricerca sta dando importanti risultati, contribuendo così a migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti.

Condividi