Diversi incendi hanno impegnato l’apparato antincendio della Regione Sardegna dal primo pomeriggio. Si temono le conseguenze delle fiamme anche per il forte vento che sta investendo la regione. Un incendio è attivo, a Padria (Ss), in località Nuragh Longu. Sul posto stanno intervenendo due Canadair e tre elicotteri decollati dalle basi di Bosa, Fenosu e Anela.
Alle 16,41 è decollato anche il Super Puma, con una capacità di lancio di 4500 litri d’acqua. Gli altri interventi hanno riguardato l’area del Molentargius sul versante di Quartu Sant’Elena (Ca), dove è intervenuto l’elicottero del servizio regionale antincendio della Base di Villasalto. A Poltu Quatu, a Olbia, dove l’incendio ha minacciato l’abitato fino all’ intervento dell’elicottero della Base di Limbara. A Orune (Nu) le fiamme sono scoppiate nella località di Curralai e per domarle è servito il mezzo aereo della Base di Farcana.
Incendi anche a Tonara (Nu), in località S’Appisorgia, mentre altri mezzi aerei hanno effettuato le operazioni di bonifica ad Ala’ dei Sardi e a Villagrande. Stannooperando a terra i Vigili delFuoco, le squadre del Corpo forestale, di Forestas, i volontari della Protezione civile.