Incendio Termoli: evacuata l’intera area camper nella zona di Rio Vivo

MeteoWeb

Il Nucleo industriale Valle Biferno e in Basso Molise sta vivendo un’impegnativa emergenza incendi: mentre nello stabilimento Fca proseguono le operazioni di spegnimento del rogo, e’ stata evacuata l’intera area camper di Rio-Vivo Marinelle con 20 mezzi. Il fuoco ha raggiunto e bruciato i giardini di diverse residenze situate nelle vicinanze.

Una cinquantina di residenti hanno lasciato le abitazioni. Una bimba affetta da malattia rara e’ stata soccorsa dal 118 Molise e condotta al San Timoteo. L’incendio – si apprende – alla Fca ha coinvolto anche il magazzino di una ditta esterna che si occupa delle pulizie all’interno dello stabilimento automobilistico. Le temperature elevate e il vento caldo stanno mettendo a dura prova una situazione gia’ preoccupante.

Contemporaneamente all’incendio in Fca sono scoppiati roghi vicino allo Zuccherificio dove ha preso fuoco la vegetazione incolta. Nella zona stanno arrivando rinforzi con mezzi antincendio ed elicotteri da Chieti, Ortona e Fiumicino. Il Comune di Termoli ha invitato la popolazione a ridurre consumo di acqua. Rinviata la prima serata del Festival del Sara’. 

Condividi