“I dati su Area C resi noti oggi dal Comune con la diminuzione del traffico d’accesso alla Cerchia dei Bastioni testimoniano il nostro senso di responsabilità, assieme alle altre categorie produttive, nel confronto e dialogo con l’assessorato a Mobilità e Ambiente quando, per esigenze straordinarie e di carattere sperimentale legate ai cantieri M4, il Comune ha introdotto criteri più restrittivi”. Lo afferma Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Assomobilità.
“Confronto e dialogo che con il Comune sta proseguendo in modo costruttivo – prosegue Buongiardino – per confermare e migliorare le importanti deroghe ottenute per il traffico di servizio in Area C alla luce dell’esperienza di questi mesi. Da parte nostra poniamo grande attenzione alle necessità operative che le imprese ci segnalano: come, ad esempio, aggiustamenti specifici nella fascia di blocco dei veicoli merci dalle 8 alle 10 o l’implementazione dei servizi per i bus turistici”.
“Va monitorata – conclude Buongiardino – la situazione degli Euro 4 diesel con le necessarie proroghe per il trasporto cose e i veicoli di servizio trasporto persone e il problema dell’elevato numero di veicoli Euro 4 diesel senza Fap”.