Un triangolare di calcio per il Lago di Bracciano. L’iniziativa è dell’Aics, Associazione Italiana Cultura Sport, e vedrà sfidarsi, lunedì 24 luglio dalle ore 20,00 presso il campo comunale del comune di Trevignano Romano, la Nazionale parlamentari, la squadra ”del lago” e la squadra della commissione ambiente Aics.
“L’idea – spiega Andrea Nesi responsabile ambiente di Aics – è quella di tenere alta l’attenzione sul problema del lago e sui vari fattori che contribuiscono all’abbassamento del livello dell’acqua a partire dalla siccità, giocando un triangolare di calcio, lunedì 24 luglio dalle ore 20,00 presso il campo comunale del comune di Trevignano Romano. La nazionale parlamentari rappresenta senza dubbio un elemento di attrazione dell’attenzione che consentirà di dare sostegno alla causa”.
“Ma parlando del lago si parla di un territorio – continua Nesi – e dunque al termine della partita sarà organizzato un buffet con prodotti locali a KM 0. La commissione ambiente di Aics, promotore dell’evento in collaborazione con il comune di Trevignano Romano, fornirà le stoviglie in Mater B (tutto ciò che serve per consumare cibo e bevande, financo i sacchi per i rifiuti del medesimo materiale), compostabili e biodegradabili al 100% per rendere l’evento eco-oriented a 360°”.
“Va precisato che si gioca per divertirsi e dunque le nostre squadre si comporranno di giocatori dilettanti di età variabile tra i 35 ed i 65 anni – aggiunge Nesi – Infine,sempre con un occhio alla beneficenza concreta, grazie alla donazione iniziale dei parlamentari, si realizzerà una raccolta fondi per stoviglie compostabili da donare alle scuole di primo grado del comune, cui tutti potranno contribuire”, conclude