“Le macerie private sono di proprietà dei cittadini, non si può andare col camion e portarle via, il meccanismo sarà l’annuncio da parte dei sindaci della rimozione. Ci sarà un tempo di due settimane, terminate le quali noi chiediamo ai cittadini di collaborare con delle liberatorie per evitare che si compiano atti che, a posteriori, una famiglia non informata possa contestare qualcosa. Ora le gare sono in atto, e’ un tema delicato che richiederà molta cura”. Lo afferma il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti intervenendo a Unomattina.
Terremoto, Zingaretti: “Sulle macerie i cittadini collaborino”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?