Una notte rosa elettrizzante e coinvolgente da vivere nel parco delle più belle cascate d’Italia a Piuro, in Valchiavenna, a due passi dalla Svizzera, immersi nella magia delle Alpi, tra passato e futuro: l’appuntamento è per sabato 22 luglio alle ore 14. Non sarà facile resistere al fascino delle cascate dell’Acquafraggia che già avevano impressionato Leonardo da Vinci né rimanere indifferenti alla storia dell’antico borgo seppellito da una frana nel 1618.
Le cascate illuminate faranno da scenario a un evento sospeso tra passato e futuro che vivrà di cultura e arte ma anche di enogastronomia, musica, intrattenimento ed emozioni forti. Mostre, visite guidate, concerti e degustazioni proseguiranno fino a notte fonda trasformando un tranquillo sabato di mezza estate in una giornata indimenticabile che si concluderà ben oltre la mezzanotte. Saperi, sapori e divertimento, per grandi e piccoli, per scoprire un borgo incastonato fra le Alpi, al confine tra Italia e Svizzera, dove sopravvive uno spirito antico. E per chi volesse ammirare dall’alto le cascate e il paesaggio circostante, il brivido del volo vincolato in mongolfiera.
Un comodo servizio di trasporto con bus navetta assicurerà i collegamenti con la stazione degli autobus di Chiavenna e con la linea St. Moritz, Maloja, Stampa per l’intera giornata, con il lido di Novate Mezzola alla chiusura dell’evento.
‘Notte Rosa alle Cascate’, giunta alla sua terza edizione in un crescendo di successo, è promossa dal Comune di Piuro, sostenuta dalla Comunità Montana della Valchiavenna, dal Consorzio Bim dell’Adda, da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, con il coordinamento del Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna e la collaborazione di Bregaglia Engadin Turismo.