Temperature in aumento e disagio intenso per i cittadini. Continua la morsa del Caldo sul Veneto e la protezione civile del comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal centro metereologico di Teolo dell’Arpav, sottolinea che la qualità dell’aria sarà scadente sulle zone pedemontane e in pianura, buona/discreta altrove. Mercoledì 2 e giovedì 3 agosto le temperature resteranno stabili o in ulteriore lieve aumento, con disagio intenso ovunque.
Le massime, in Veneto, sono arrivate in alcune località ai 36 gradi ma la temperatura percepita, complice in pianura e nella zona litoranea l’umidità, sale tra i 40 e 45 gradi. Sono questi i dati dell’agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) che per i prossimi giorni, fino al fine settimana, indica una temperatura in aumento a cominciare dai 40 gradi medi stimati per domani.
Domani il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo qualche modesta velatura; possibili annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi e la zona pedemontana. Le massime di oggi nei capoluoghi di provincia sono state: Vicenza e Treviso 33 gradi, Padova e Rovigo 32 gradi, Venezia e Verona 31 gradi, e Belluno 28 gradi.