Incendi, 3 roghi in Sardegna: impiegato anche un Canadair

MeteoWeb

Sono tre gli Incendi, oggi in Sardegna, per cui il Corpo forestale regionale ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Due – si apprende – le riaccensioni, una a Gonnosfanadiga e una a Santu Lussurgiu, fa sapere la Regione. Nel centro del Montiferru stanno per concludersi le operazioni di spegnimento.

A Santu Lussurgiu, per l’incendio che ha colpito il pascolo cespugliato di Funtana Pisanu, sono stati impiegati tre elicotteri regionali e il Super Puma, oltre un Canadair della flotta nazionale. Da terra hanno operato le squadre di Corpo forestale, Forestas, Vigili del Fuoco e associazioni di Protezione civile. A Gonnosfanadiga sono intervenuti un elicottero regionale e il personale di Corpo forestale, Forestas e associazioni di Protezione civile.

In mattinata due elicotteri regionali e le squadre di Corpo forestale e Forestas hanno operato a Bolotona per le fiamme che hanno interessato il pascolo alberato e cespugliato della localita’ Santus Elighes.

Condividi