Maltempo Toscana, sull’interruzione di energia elettrica Elleuno precisa: “I sistemi di sicurezza hanno consentito di garantire la piena sicurezza agli ospiti”

MeteoWeb

“In riferimento a quanto riportato da numerosi organi di stampa, la Direzione della struttura per anziani “RSA di Poppi” (Arezzo) intende precisare quanto segueGli eventi atmosferici disabato 19 agosto, eccezionali per intensità, hanno procurato una interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica che ha interessato il Casentino.

I sistemi di sicurezza adottati dalla “RSA di Poppi” hanno consentito di garantire piena sicurezza agli ospiti, in particolar modo a quella persona la cui vita dipende da un respiratore/ventilatore elettromedicale. Le batterie dell’apparecchiatura, come pure quelle di scorta, vengono periodicamente verificate da parte di società specializzata, e sono state ampiamente in grado di affrontare il grave black out durato alcune ore.

Nonostante la RSA abbia superato autonomamente la difficoltà causata dal maltempo, vogliamo sentitamente ringraziare tutti gli organismi che si sono offerti di intervenire in caso di necessità (Vigili del Fuoco, Protezione Civile, 118, Comune di Poppi)”.