“Il Pd e i governi Renzi-Gentiloni hanno affrontato in maniera fallimentare l’emergenza Terremoto che ha colpito il Centro Italia. E ancora oggi, a un anno di distanza, stanno continuando a non fare nulla e a dire bugie. Lo testimoniano le macerie mai tolte, le casette assegnate con un vergognoso ritardo e ancora non per tutti gli sfollati, le attivita’ e le imprese mai piu’ ripartite. Errani ha sbagliato a dimettersi solo ora. Le sue difese di ufficio anche da parte di Gentiloni sono patetiche.”
“Renzi lo volle commissario del post sisma solo perche’ doveva dargli un incarico. Ma si e’ dimostrata una persona inadeguata al ruolo e il fatto che abbia lasciato il suo lavoro incompiuto ne e’ dimostrazione di incapacita’. Errani e’ uno dei simboli del fallimento nella gestione del post Terremoto ma non e’ l’unico responsabile. Chiederemo conto a lui e non solo, nelle sedi politiche e giudiziarie, dei ritardi clamorosi e dei vergognosi disastri che hanno causato”. Lo dichiara Maurizio Gasparri, esponente di forza Italia e vice presidente del Senato.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?