La presidente della Camera Laura Boldrini partecipera’ il 24 agosto ad Arquata del Tronto alla messa in ricordo delle vittime del terremoto di un anno fa. La celebrazione, presieduta dal vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D’Ercole, si terra’ alle 16:30 nella nuova chiesa di Pescara del Tronto e verra’ trasmessa in diretta su Radio Maria.
Sara’ poi seguita da una visita nei cimiteri di Capodacqua, Pescara del Tronto e Borgo, dove sono sepolte le vittime del terremoto. Arquata ricordera’ i propri morti con una lunga veglia (”E guarderemo ancora le stelle brillare in una notte di agosto”) che comincera’ alle 23 del 23 agosto. Una fiaccolata silenziosa partira’ da Trisungo verso Pescara del Tronto, la frazione rasa al suolo dal sisma, dove ci si raccogliera’ in preghiera fino alle ore 3:36 del 24 agosto, l’ora della scossa che ha sconvolto l’Italia centrale. Alle 19 un concerto di Filiberto Caponi nella chiesa di Pescara concludera’ la giornata.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?