Terremoto, Maria Elena Boschi: “Ci auguriamo la fine dello stato di emergenza entro febbraio 2018”

Ci auguriamo che il 28 febbraio, alla scadenza dello stato d’emergenza, non sia necessaria la proroga, che e’ comunque prevista”. Cosi’ il sottosegretario Maria Elena Boschi rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, a Norcia, sulla gestione delle operazioni nelle aree terremotate.

“Una volta terminata questa fase transitoria – ha aggiunto -, potremo realmente iniziare a voltare pagina e riprendere una maggiore normalita’. Questo non significa abbandonare i territori o esaurire impegno del governo al fianco delle popolazioni colpite. La decisione non sara’ frutto di valutazioni politiche – ha poi precisato – ma di quelle della Protezione civile e delle amministrazioni comunali e regionali, sulla base di fatti oggettivi”.