Ufficio ricostruzione Lazio: “Tutti i fondi sono destinati ai terremotati, nessun giochetto politico elettorale può giustificare le polemiche”

MeteoWeb

“Con i soldi dei cittadini non si scherza e nessun giochetto politico elettorale può giustificare polemiche. Tutti i contributi degli Sms solidali del numero della Protezione civile sono destinati ad opere danneggiate dal sisma e a beneficio delle comunità locali”, così in una nota l’Ufficio ricostruzione Lazio, interviene sulla questione della destinazione dei fondi raccolti con gli sms solidali dopo il terremoto del Centro Italia.

“Tutte le scelte di ripartizione delle opere sono state assunte con il consenso del Comitato dei sindaci dove sono rappresentate tutte le amministrazioni dell’area del cratere. Tutte le opere pubbliche e private, i luoghi di culto e le attività produttive le prime e seconde case saranno ricostruire con una copertura del 100% delle spese”, ha sottolineato l’ufficio per la ricostruzione, spiegando che “le sottoscrizioni dunque producono un risparmio per lo Stato sugli impegni di spesa”. 

Condividi