Uragano Irma, Puerto Rico trema: “fenomeno senza precedenti”, chiuse scuole e uffici, voli cancellati

“Non ci sono precedenti”: e’ l’allerta lanciata dal governatore di Puerto Rico, Ricardo Rosello’ Nevares, commentando la minaccia che rappresenta per l’isola caraibica l’uragano Irma, diventato oggi di categoria 5.

“Non voglio allarmare nessuno, ma dobbiamo prendere molto sul serio” l’arrivo di Irma, ha precisato alla stampa Nevares, sottolineando quanto sia importante approfittare delle prossime ore per lasciare le proprie abitazioni nelle aree dove con ogni probabilita’ ci saranno inondazioni.

Il governatore ha inoltre reso noto di aver attivato la “fase 3 del piano di emergenza” in tutto il territorio dell’isola, fatto che prevede tra l’altro l’allestimento dei rifugi e l’evacuazione appunto delle zone che possono subire inondazioni, crolli o altri rischi per i cittadini. Oggi non ci sono state scuole e gli uffici pubblici sono rimasti aperti solo per qualche ora. Sono stati d’altra parte cancellati gran parte dei voli in partenza dall’aeroporto di San Juan e diretti verso le piccole Antille.