Alluvione Livorno: bando Dsu per gli studenti colpiti

MeteoWeb

“Era un impegno che avevamo preso insieme ad Enrico Rossi e il Dsu (Azienda regionale per il diritto allo studio della Toscana) ha pubblicato il bando dedicato agli studenti universitari colpiti dagli eventi alluvionali” che il 9 e 10 settembre hanno colpito in particolare il territorio di Livorno. E’ quanto annuncia il consigliere regionale del Pd, livornese, Francesco Gazzetti.

Il bando, spiega una nota, e’ riservato agli studenti residenti nei comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo, che, a causa della situazione di emergenza non hanno potuto presentare la domanda di borsa di studio e posto alloggio entro i termini previsti. Le domande potranno essere presentate fino al 20 novembre.

Gazzetti spiega di essere “molto felice” perche’ “i ‘bimbi motosi’ meritano ogni attenzione, hanno fatto un lavoro straordinario e la nostra riconoscenza non poteva fermarsi solo alle belle parole”. Il caso, ricorda ancora il consigliere regionale, era stato sollevato da Il Tirreno dopo l’evento alluvionale.

Condividi