Incendi: Pinotti ringrazia la Croazia per i due Canadair

MeteoWeb

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ringrazia la Croazia per i due Canadair messi a disposizione per far fronte all’emergenza Incendi in Piemonte. “Esprimo la mia gratitudine al primo ministro Andrej Plenkovi? e al ministro della Difesa Damir Krsticevic e alla Croazia per questo importante segnale di vicinanza e collaborazione”, ha dichiarato il ministro. “La Croazia e’ un Paese alleato e amico in cui l’Italia pone grande fiducia”.

“Questo gesto – prosegue Pinotti – e’ segno tangibile della cooperazione tra i due paesi, che dimostra la volonta’ di rafforzare le gia’ ottime relazioni bilaterali esistenti sia in termini operativi, che di dialogo politico-militare”.

Il ministro Pinotti aveva incontrato i vertici croati lo scorso luglio e fu in quell’occasione che venne espressa la comune idea di far fronte al problema degli Incendi che stava colpendo l’Italia a luglio attraverso una specifica collaborazione che oggi si e’ concretizzata. Con il collega Krsticevic, la titolare del dicastero ha sottolineato la piena condivisione degli obiettivi connessi alla politica di difesa e sicurezza della Ue e della Nato.

Condividi