Roma, battello turistico rischia di affondare nel Tevere: salvate 70 persone

MeteoWeb

A Roma questa mattina è giunta la segnalazione di un battello turistico in difficoltà alla sala operativa della Questura: immediato l’invio della Polizia Fluviale e la diramazione della nota ai vigili del fuoco e al 118.

Ben 70 turisti erano a bordo, nessuno dei quali in pericolo, in quanto il comandante del battello è riuscito in breve tempo ad accostare sul lato destro, all’altezza del viadotto della Magliana, facendo scendere dall’imbarcazione tutti i presenti. Solo una donna, a causa dello spavento, è stata controllata da personale medico sul posto.

L’allarme è scattato intorno alle 11.20, i vigili del fuoco del Comando di Roma sono intervenuti sul fiume Tevere sponda destra, all’altezza Ponte della Magliana, per soccorrere alcune persone sopra un barcone in panne. Sul posto una squadra e sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno assistito i 70 viaggiatori presenti sul barcone trasportandoli dalla sponda del Tevere alla sede stradale dove ad attenderli c’era il personale medico del 118. Al termine dell’intervento i vigili del fuoco con la collaborazione del Comandante del natante, hanno messo in sicurezza il barcone.

Condividi