Il rintocco delle campane nel cimitero di San Giuliano di Puglia aprira’, alle 11.32 del 31 ottobre prossimo, il Giorno della Memoria, a quindici anni dal terremoto che, con il crollo della scuola ‘Jovine’, provoco’ la morte di 27 bambini e della loro maestra. La cerimonia di commemorazione, curata dal sindaco Luigi Barbieri, proseguira’ nel ‘parco della memoria’ dove sara’ deposta una corona di alloro. Alle 17 messa con veglia funebre nella chiesa del paese, alle 20 fiaccolata lungo il ‘percorso della memoria’ a cura del Comitato Vittime della scuola. La commemorazione si concludera’ il primo novembre con la celebrazione solenne, nella Chiesa Madre, del vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca.
S.Giuliano di Puglia 15 anni dopo: il paese ricorda le vittime del sisma


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?