Maltempo, burrasca di maestrale a Cagliari: pesante il bilancio dei danni

MeteoWeb

Un aereo da turismo ribaltato, un albero sulle auto e numerosi interventi dei vigili del fuoco a Cagliari a causa del forte vento. E’ pesante il bilancio del forte vento che ha spazzato Cagliari e l’intera Sardegna. All’aeroporto di Elmas un piccolo aereo da turismo dell’Aeroclub, fermo nell’area parcheggi vicino agli hangar, è stato rovesciato dal maestrale.

Non si sono registrati ritardi negli arrivi e nelle partenze dei voli previsti. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una lunga gru per rimetterlo con il carrello a terra, mentre in Viale Trieste, in città, un albero su è abbattuto sulle auto in sosta, danneggiandole.  Nel quartiere di Castello i teli di copertura dell’impalcatura che avvolge la Torre dell’Elefante sono stati letteralmente stracciati.

Numerosi i rami pericolanti, cartelli stradali divelti, oggetti abbandonati trasportati dal vento e calcinacci caduti dai cornicioni che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale, sia a Cagliari che nei comuni dell’hinterland. Per fortuna non si sono registrati feriti. Stamani il Comune ha deciso, fino al miglioramento delle condizioni meteo, di chiudere parchi e giardini pubblici.

Condividi