Neve, il Comune di Milano: “Attivate le unità mobili per i senzatetto”

MeteoWeb

Questa notte e nelle prossime notti le unità mobili gireranno per Milano alla ricerca dei senzatetto che sono ancora per strada offrendo il trasferimento in via Sammartini, centro di emergenza aperto da questa sera per accogliere tutti coloro che accetteranno la proposta e saliranno sulla navetta. L’intervento è stato deciso questo pomeriggio dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano alla luce dell’emergenza meteo che annuncia pioggia e neve, e un forte abbassamento delle temperature previsto a partire da questa notte.

Le persone agganciate dalle unità mobili saranno trasportate direttamente alla struttura di via Sammartini aperta da Fondazione Progetto Arca in gratuità.

“Abbiamo deciso di intervenire con questa ulteriore soluzione perché temiamo che chi ancora è per strada non riesca a mettersi al riparo questa notte rivolgendosi nelle prossime ore al Centro Aiuto stazione Centrale” ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, aggiungendo che “andranno a prenderli le unità mobili notturne, che solitamente girano portando coperte e té caldo, nella speranza che accettino la nostra proposta e si facciano accompagnare in via Sammartini”.

“Fondamentali – ha concluso Majorino – saranno le segnalazioni che riceveremo: chiediamo ai milanesi di farci sapere dove hanno visto persone in difficoltà chiamando i nostri numeri, potremo intervenire in tempo”. Il Centro Aiuto Stazione Centrale si trova in via Ferrante Aporti 3 e sarà operativo anche sabato e domenica dalle ore 12 alle 24. I numeri di telefono per le segnalazioni sono: 02.88447645 (o 47647 e 47649).

Condividi