Le vietano di portare il criceto in aereo: lo getta nello scarico

MeteoWeb

Una studentessa di 21 anni di Miami Beach, Belen Aldecosea, ha buttato nello scarico di una toilette il suo esemplare di criceto nano, perché la compagnia aerea con cui viaggiava le ha vietato di imbarcare l’animaletto.

La notizia, riportata dal Miami Herald, è già virale.

Prima di prenotare il volo Baltimora-Florida, Belen ha chiesto alla Spirit Airlines (e ottenuto) il permesso di viaggiare con il suo adorato Pebbles. Una volta giunta in aeroporto, la compagnia aerea invece glielo ha vietato e un assistente di volo le ha suggerito di lasciare libero il criceto o di gettarlo nel water.

Non ho avuto altra scelta. Lei era spaventata e lo ero anche io. Ero terrorizzata all’idea di buttarla nella toilette. Ho pianto immobile per dieci minuti“, ha raccontato Belen.

Spirit Airlines ha ammesso di avere fornito un’informazione sbagliata, ma nega che un impiegato abbia consigliato alla giovane di uccidere il criceto.

Belen ha raccontato che l’animaletto era un animale di supporto emotivo certificato da un medico: l’aveva aiutata in un periodo di grande difficoltà.

La studentessa sta valutando una eventuale azione legale.

Condividi