Maltempo: chiuso un tratto dell’autostrada Bari-Taranto

MeteoWeb

A causa della consistente nevicata di stamattina ”pur non registrando particolari criticità”, la Prefettura di Bari ha disposto la chiusura dell’autostrada Bari-Taranto e disposto il filtraggio di mezzi pesanti sulla strada statale 96 in direzione Altamura. Permane il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con le deroghe decise ieri.

Lo ha deciso il Comitato Operativo Viabilità convocato stamane dopo il peggioramento delle condizioni meteorologiche e l’intensa nevicata iniziata intorno alle 9 per gestire ”un limitato numero di criticità” segnalate sulla viabilità stradale e autostradale. Le precipitazioni nevose hanno causato rallentamenti sulle statali e sulle provinciali soprattutto nelle zone interne ed in direzione sud. Il Comune di Bari ha disposto la chiusura temporanea di ponti e sottopassi ritenuti più pericolosi in caso di neve.

“Si consiglia di non anticipare l’uscita da scuole ed uffici per evitare inutili congestioni di traffico, anche in previsione di un rapido miglioramento”, spiega la nota della Prefettura. I Comuni interessati dalle precipitazioni nevose e la Città metropolitana di Bari stanno disponendo una ulteriore ‘salatura’ preventiva delle strade per evitare le prevedibili gelate notturne. Intanto la Prefettura ha disposto il divieto di accesso allo Stadio San Nicola a causa della presenza di neve e ghiaccio in abbondanza sugli spalti, nelle aree di parcheggio e nelle arterie stradali vicine all’impianto per cui la partita Bari- Spezia, valevole per il campionato di serie B, prevista per questa sera, sarà rinviata.

Condividi