Maltempo Toscana: scuole chiuse nel Senese e nell’Aretino lunedì 26 e martedì 27 Febbraio

MeteoWeb

Scuole chiuse domani, lunedì 26 febbraio, in otto dei dieci Comuni della Valdichiana senese a causa del rischio ghiaccio previsto per questa notte. Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Cortona (Arezzo) ed a Badia Tedalda in alta Valmarecchia (Arezzo). Gli istituti, dagli asilo nido alle superiori, resteranno chiusi a Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

I Comuni di Cetona e San Casciano dei Bagni “si sono riservati di decidere in serata” si legge in una nota dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Scuole aperte, invece, a Siena, dove saranno chiuse al traffico in via precauzionale alcune strade, come annunciato su Fb dal sindaco Bruno Valentini: Sant’Apollinare, Cipresso, Piaggia del Giuggiolo, Milanesi, Petriccio-Belriguardo, Berlinguer, Busseto e Linaiolo.

“In Piazza del Campo verrà limitato l’accesso alla parte più sdrucciolevole”, scrive il primo cittadino. A Cortona (Arezzo) il sindaco Francesca Basanieri ha provveduto con ordinanza alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. La decisione in considerazione delle condizioni meteo che attualmente vedono il territorio interessato da nevicate e con le temperature che caleranno in maniera vistosa nella notte sono previste forti gelate che si protrarranno anche nella giornata. I mezzi comunali e della protezione civile stanno operando da ore per poter limitare i disagi.