Maltempo Liguria: la mandria di Marinella rischia di rimanere senza cibo 

MeteoWeb

Ha rischiato di rimanere senza cibo sotto la neve la mandria della Tenuta di Marinella a causa del maltempo. E’ scattata la solidarietà tra gli allevatori e agricoltori della zona che, grazie all’interessamento della Coldiretti, hanno garantito mangime e foraggio. Il camion con i rifornimenti previsti per oggi è infatti rimasto bloccato sulla autostrada della Cisa, chiusa ieri sera per il ghiaccio.

“Non appena ci è giunta la notizia dell’impossibilità di approvvigionamento degli animali – spiega la presidente di Coldiretti La Spezia Sara Baccelli – ci siamo attivati. Grazie alla collaborazione degli allevatori della zona di Marinella e Sarzana, al loro cuore e alla loro forza, siamo riusciti nell’impresa di garantire per oggi e domani tutto il necessario per le oltre 600 mucche di Marinella. Il rifornimento arriverà alla stalla nel pomeriggio di oggi”.

La mandria è stata recentemente acquisita da tre imprenditori del bresciano. Il cda dell’azienda agricola, in liquidazione e che ha tra i soci banca Mps, deciderà il 30 marzo le due proposte di affitto arrivate da Renovo e da White Holding di Gabriele Volpi. Se l’operazione andasse in porto la mandria dovrebbe essere venduta agli affittuari.