Maltempo, Rfi: “Più treni regionali del previsto, domani ritorno alla normalità”

MeteoWeb

Più corse regionali rispetto a quelle programmate per il Maltempo. Il traffico ferroviario regionale nel Nord e Centro Italia “procede senza particolari criticità, in base al programma definito dal Piano neve e gelo di Rete Ferroviaria Italiana“. Lo rende noto la stessa Rfi.

In alcune regioni dell’arco alpino e nel Lazio, i treni stanno circolando in quantità superiore, garantendo più collegamenti. Nelle prossime ore e per la fascia pendolare del pomeriggio, è previsto, compatibilmente con la situazione meteorologica, un ulteriore aumento delle corse. Sull’asse ferroviario Milano-Roma-Napoli, sta attualmente circolando l’80% dei treni alta velocità.

Nella mattinata, sono stati registrati rallentamenti medi di 60 minuti per il guasto di tre convogli sulla dorsale Milano-Roma. In base alle attuali previsioni meteorologiche, “si stima che la situazione ferroviaria – viene sottolineato – possa ritornare alla normalità a partire da domani”. Nelle prossime ore, Rfi incontrerà le imprese di trasporto per definire il programma di circolazione dei prossimi giorni sulla base del bollettino meteo della Protezione Civile. Rfi, inoltre, continuerà  a dare aggiornamenti sulla situazione in atto e sulle misure previste.

Condividi