Ambiente: le 10 bandiere blu dei laghi trentini [ELENCO]

Le dieci località che in Trentino Alto Adige hanno ricevuto per i loro laghi la bandiera blu della Fee (Foundation for Environmental Education) sono tutte in Trentino.

Sono Bedollo, Baselga di Piné, Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al lago, Tenna, Lavarone, Sella Giudicarie, Bondone, con laghi di montagna e non solo.

Per Bedollo, si tratta del lago delle Piazze, nella zona di Piné cosi’ come i laghi di Pine’, che toccano Baselga. Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al lago e Tenna, sono invece localita’ della Valsugana toccate da una serie di laghi, tra cui quello di Caldonazzo e quello di Levico, ma anche quelli di Canzolino e di Costa, per quanto riguarda Pergine.

Per Lavarone c’e’ il lago omonimo, mentre per Sella Giudicarie il lago di Roncone, e per il Bondone il lago d’Idro. Dal punto di vista turistico i laghi piu’ sfruttati tra quelli con le bandiere blu sono quelli di Caldonazzo e di Levico, meta in estate di trentini, ma anche di turisti stranieri.