Matrimonio reale, Harry e Meghan Markle sposi: tocco italiano per il menù del pranzo di nozze

C’è anche un tocco italiano nel pranzo offerto dalla regina Elisabetta II nella St. George Hall del castello di Windsor per i 600 invitati delle nozze fra il principe Harry e Meghan Markle. Non mancano infatti piatti con mozzarella, parmigiano, basilico ma anche risotto e panna cotta rivisitati.

Ecco la lista del menù, diffusa da Kensington palace:

Antipasti: – scampi scozzesi avvolti in salmone affumicato con panna al limone. – asparagi inglesi grigliati avvolti in prosciutto della Cumbria. – “panna cotta” di piselli con uova di quaglia – tartare di pomodori e basilico con perle di aceto balsamico – pollo allo yogurt con albicocche arrostite – crocchette di agnello di Windsor, con verdure e gelatina di scalogno. – asparagi con mozzarella e pomodori.

Seguono poi: – fricassea di pollo con funghi e porri – “risotto” con piselli e menta, olio di tartufo e scaglie di parmigiano – petto di maiale di Windsor cotto per dieci ore con composta di mele

Come dolcetti: – macaron allo Champagne e pistacchio – tortine con crème brulée all’arancio – mini crumble al rabarbaro

La torta di nozze è un dolce di limoni organici e flori di sambuco, ricoperto da una glassa di crema di burro con fiori freschi, con “i luminosi sapori della primavera”, realizzato dalla pasticcera californiana Claire Ptak. E naturalmente i limoni sono di Amalfi.