Il tubing del Pollino in Tv su Raiuno

MeteoWeb

Tutto quanto fa tendenza, condotta da Angelo Mellone,sabato 12 maggio è dedicata alla tradizione, all’arte, all’eccellenza artigianale di una splendida e affascinante regione: la Basilicata. Con Valeria Oppenheimer si conosceranno i talenti di moda che sono cresciuti in questa terra ricca di storia.

Affascinate il racconto di Manuela Zero che si muove tra i luoghi misteriosi e meno conosciuti della Basilicata. Con Mirko Gancitano invece si vivranno le esperienze uniche legate all’outdoor da fare in Basilicata: il Volo dell’Aquila di San Costantino Albanese, il Ponte alla Luna di Sasso di Castalda e il River Tubing di Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Il Tubing è una nuova attività fluviale che sta riscuotendo tantissimo successo. Il fiume Mercure-Lao di Viggianello è l’unico posto del Sud Italia dove si può svolgere questa attività, inventata negli States. Organizzata dall’Asd Pollino Discovery è una discesa divertente e sicura a bordo di una ciambella (Tube) gonfiabile monoposto, sulle limpide acque del Fiume Mercure/Lao, accompagnati da guide esperte e qualificate. 
Tutto questo e molto altro nella puntata di “TOP – tutto quanto fa tendenza”, il magazine di Rai1 dedicato al fashion e allo stile italiano. In onda su Rai1 alle 0.45.