Nella giornata di ieri un eroico poliziotto fuori servizio, Paolo Delle Donne, in vacanza con la famiglia a Le Castella in Calabria, ha salvato due giovani in balia del mare in tempesta.
Il poliziotto, in servizio a Firenze, ha notato un giovane che stava per annegare a circa 40 metri dalla riva, per il mare agitato dal forte vento che soffiava sulla costa. L’uomo si è subito tuffato in mare raggiungendo il ragazzo a nuoto tra le onde e fronteggiando enormi difficoltà è riuscito a riportare a riva il giovane.
Nel frattempo un altro ragazzo che si era tuffato per soccorrere il primo giovane in difficoltà, si è trovato anche lui in condizioni critiche a causa della forza del mare e non riusciva a tornare in spiaggia.
Così il poliziotto, subito dopo aver tratto in salvo il primo giovane, si è nuovamente tuffato tra le onde per recuperare l’altra persona in difficoltà. Tanta paura ma per fortuna stanno tutti bene grazie al grande coraggio dell’ispettore di Polizia che ha compiuto un gesto eroico salvando due persone e testimoniando per l’ennesima volta lo spirito di solidarietà e generosità che contraddistingue le nostre Forze dell’Ordine.