Maltempo Modena: 17 milioni per la manutenzione delle strade

L’Anas ha stanziato 17 milioni per garantire la sicurezza della viabilità lungo le strade statali della provincia di Modena, in particolare delle pavimentazioni, danneggiate dal maltempo invernale.

Ammonta a 1 milione e 780mila euro, infatti, il finanziamento per la manutenzione ordinaria 2017, cui si sommano i 2 milioni e 100mila euro relativi al 2018, destinati a impianti e segnaletica, con la pulizia delle pertinenze stradali, il taglio dell’erba e altri interventi.

Nei contratti di programma ci sono altri 13 milioni che hanno consentito la programmazione e in alcuni casi già l’avvio di alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria. Riguardano, in particolare, la statale 12 e la tangenziale di Modena.