Un protocollo d’intesa per le attività antincendio boschivo a tutela delle aree protette statali. E’ quello che sarà siglato lunedì prossimo, presso il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Salvini e del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, del direttore generale del ministero dell’Ambiente Maria Carmela Giarratano, del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri e del Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco Bruno Frattasi.
Il protocollo che sarà sottoscritto riguarda lo svolgimento, nell’avvio della piena estate, delle attività antincendio boschivo a tutela delle aree protette statali – parchi nazionali e riserve naturali statali – in cui sono presenti i reparti Parchi e i reparti Biodiversità dell’Arma.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?