Maltempo: danneggiata la statua di Valdes sul pontile in Versilia

MeteoWeb

Il maltempo ha danneggiato la statua di Valdès su pontile di Tonfano, in Versilia, e causato disagi e rami in strada tirati giù dal vento forte. Molti i disagi. A Marina di Pietrasanta il vento ha danneggiato la scultura ‘La Pamela‘ di Manolo Valdès ospitata sul rondò e lesionata anche una lastra di rivestimento sulla struttura del pontile senza, per fortuna, ferire nessuno.

L’area attorno alla scultura è attualmente transennata: nelle prossime ore sarà riparata. Diversi gli alberi caduti o piegati del vento che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale come in via Tremaiola dove un albero ubicato su un terreno privato è stramazzato a terra (la strada è già stata liberata) così come in via Unità d’Italia ed in viale Roma.

Sempre a Marina di Pietrasanta, a Tonfano, il vento ha “girato” gli impianti semaforici a conferma della forza con cui le raffiche si sono abbattute sulla costa. Il vento ha creato qualche danno lieve anche in stabilimenti balneari di Lido di Camaiore. Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune di Pietrasanta per tutta la notte ha monitorato, seguito e coordinato gli interventi di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

“La macchina della Protezione Civile – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – ha funzionato alla perfezione gestendo e smistando le richieste dei cittadini. Le segnalazioni che hanno richiesto un intervento di Vigili o Polizia sono state un paio”.