Mondiali di calcio 2018: chi vincerà? Dal gatto russo al maialino inglese, ecco gli “animali veggenti” di questa edizione

MeteoWeb

I Mondiali di calcio 2018 sono entrati nel vivo della fase ad eliminazione e i primi, clamorosi verdetti sono già arrivati. Migliaia di scommettitori stanno sperando di azzeccare i risultati finali e chissà quanti di loro si affideranno a questi speciali “veggenti”.

Il famoso “gatto veggente” della Russia, di nome Achille, ha una percentuale di successo quasi del 100%. L’adorabile gatto, che è sordo, normalmente trascorre i suoi giorni a caccia di topi nell’Hermitage Museum di San Pietroburgo, ma le autorità si affidano ai suoi “poteri” in occasioni di importanti eventi sportivi.

L’ultima prova delle sue capacità l’ha data in occasione del match di apertura tra Russia e Arabia Saudita: ha scelto il Paese ospitante, che puntualmente ha asfaltato l’avversario con uno spettacolare 5 a 0. Ma chi ha scelto Achille come vincitore della finale del torneo che si giocherà il 15 luglio? Il tenero gattino deve ancora fare la sua previsione, ma i russi sono già in estasi per quello che potrebbe riservare il futuro dopo l’emozionante qualificazione ai quarti di finale ai danni della Spagna.

mondiali calcio animaliL’anno scorso, l’agenzia di stampa russa Tass ha definito il felino come “l’oracolo ufficiale della Confederations Cup 2017”: Achille ha indovinato 3 previsioni su 4 durante il torneo.

Ma il gatto russo non è l’unico rappresentante del regno animale a “dire la propria” in questo campionato mondiale. Molte altre creature di tutto il mondo stanno spopolando sui media per le loro presunte capacità sensitive.

Un maialino inglese, del Derbyshire, con una presunta probabilità di successo del 100%, ha correttamente previsto il passaggio della fase a gironi di Argentina, Belgio e Uruguay. I proprietari sostengono che il maialino abbia previsto in maniera corretta i risultati della Coppa del Mondo 2014, del torneo di Wimbledon e persino della Brexit.

Il polpo Paul, del Sea Life Centre di Oberhausen, in Germania, ha conquistato le prime pagine dei giornali nel 2010 per aver previsto in maniera corretta la vittoria della Spagna sulla Germania nella semifinale dei Mondiali in Sud Africa.

Condividi