Allerta meteo Puglia: criticità gialla per piogge e temporali

MeteoWeb

Ancora maltempo sulla Puglia nelle prossime ore. Lo rende noto la Prefettura di Bari alla luce di un’allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale.

Dalle ore 12 di oggi e per le successive 6 ore si prevedono infatti precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. Precipitazioni isolate, a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sono previste sul resto del territorio, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.

Anche domani il meteo sara’ poco clemente. Infatti, a partire dalle ore 9 e per le successive 9 ore si prevedono precipitazioni isolate, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati. Per entrambi i giorni, su tutto il territorio regionale, e’ stato emanato l’avviso di allerta meteo di livello giallo, per rischio idrogeologico da temporali.

Condividi