Calabria, tragedia nelle Gole del Raganello: vittime Miryam e Claudia, due ballerine pugliesi

MeteoWeb

“Amiche indivisibili“, erano così Claudia Giampietro, 31enne di Conversano (Bari), e Miryam Mezzolla, 27enne di Torricella (Taranto), tra le dieci vittime nella piena del torrente Raganello, in Calabria. Entrambe ballerine, condividevano la passione per il burlesque. Le due ragazze erano in vacanza insieme sul Pollino e anche su Facebook vengono ricordate sempre insieme. Anche nelle foto sono spesso insieme, nelle prove dei balletti e nelle serate tra amici.

“Una escursione andata male, non si può morire cosi’“, scrive uno di loro, “portate il sorriso anche lassù”, “spensierate e belle come il sole” sono solo alcune delle frasi dedicategli sul social network da amici e conoscenti. ClaudiaGiampietro, residente a Conversano, era in realtà domiciliata da qualche tempo a Bari. La mamma e il nonno, che hanno appreso la notizia della tragedia da tv e giornali, vivono a Conversano. “Nel pomeriggio andrò a far visita alla famiglia – ha detto il sindaco, Pasquale Loiacono, – per portare il cordoglio e la vicinanza mia e della citta'”.

Miryam Mezzolla era nata a Torricella, nel Tarantino. Era ragazza immagine, fotomodella e ballerina di burlesque e viveva tra Torricella e Lecce. E’ stato suo padre Antonio, operaio di una ditta dell’appalto Ilva, a procedere la notte scorsa al riconoscimento del corpo. Con lui la mamma e la sorella minore di Angelica.

La famiglia Mezzolla ha appreso la drammatica notizia dai carabinieri della stazione di Torricella e si e’ subito recata a Civita di Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove e’ avvenuta la tragedia.

Il cadavere della ragazza è stato poi trasferito all’ospedale di Rossano Calabro. Sul posto, per testimoniare il cordoglio della comunita’ di Torricella, si stanno recando il sindaco Michele Schifone e il consigliere regionale pugliese Giuseppe Turco, ex sindaco di Torricella.

Condividi