Un uomo di 82 anni Giancarlo Angi, è morto a Campo Felice nel territorio comunale di Rocca di Cambio (L’Aquila) a causa di una rovinosa caduta mentre scendeva dal valico della Brecciara a quota 1.730 metri che aveva raggiunto con la omonima seggiovia per raggiungere lo chalet del bosco mentre faceva un’escursione.
Secondo quanto si è appreso, l’uomo che era di Roma ma che aveva una casa nell’Altopiano delle Rocche, aveva deciso di scendere a piedi senza scarpe adatte ed attrezzature per recuperare un marsupio che aveva perso forse dalla seggiovia: ma è scivolato in dirupo, finendo la sua corsa contro gli alberi e sbattendo la testa; è morto sul colpo.
A ritrovare il corpo è stato il sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano, che e’ anche direttore degli impianti sciistici: il primo cittadino stava cercando l’escursionista dopo l’allarme lanciato dalla moglie preoccupata del mancato rientro del marito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118: in particolare, l’elisoccorso ha recuperato l’anziano con il verricello, visto che si trovava in una zona particolarmente impervia. La salma e’ all’obitorio dell’ospedale San Salvatore.