Forte maltempo in Sicilia, albero cade a Palermo: scout bloccati, un ferito e auto danneggiate [DETTAGLI]

MeteoWeb

Forte maltempo in Sicilia, dove si sono registrati ingenti danni e disagi. Un grosso albero alto 10 metri è crollato in strada nel quartiere Zisa. Il bilancio è di un ferito e diverse auto danneggiate. L’albero è caduto all’incrocio tra via Silvio Pellico e via Cipressi.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri, un’ambulanza del 118 e i tecnici dell’Enel per ripristinare una linea elettrica interrotta dall’incidente. Il ferito è stato portato all’ospedale Policlinico dai sanitari del 118. Le sue condizioni non sono gravi.

Gli uomini della Forestale hanno tratto in salvo 21 scout che erano rimasti intrappolati nel corleonese a causa del violento temporale di ieri. Nel pomeriggio sedici ragazzi e cinque adulti degli scout Agesci Palermo 16, mentre smontavano, le tende sono stati sorpresi dalla burrasca.

Il vento e la pioggia violenta ha spazzato il campo mettendo in pericolo gli scout che erano nella zona di Piano Giumente. Due capi sono riusciti a raggiungere il distaccamento della forestale e sono scattate le ricerche che si sono concluse a tarda notte con i ragazzi e gli adulti portati al sicuro.