Meteo Liguria: ancora temperature elevate, ma da venerdì temporali

MeteoWeb

Ancora afa e temperature alte in Liguria fino almeno a venerdì quando il transito di un sistema frontale sulle Alpi favorirà l’ingresso sul Mediterraneo di aria atlantica con conseguente ritorno a temperature su valori climatologici. Lo spiega Arpal, il centro meteo della Regione Liguria, che oggi ha emesso un nuovo avviso meteorologico legato all’elevato disagio fisiologico per il caldo.

Da segnalare, sempre per venerdì, possibili isolati temporali anche moderati, più probabili sul Centro Levante della Liguria. Intanto le temperature restano alte anche durante la notte dove a Genova il Centro Funzionale ha registrato una minima di 24.8 gradi, per la prima volta in dieci giorni un dato sotto i 25 gradi anche se associato a un valore massimo di umidità del 72%.

Arpal segnala inoltre che le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria sul territorio provinciale genovese hanno registrato ieri superi della soglia d’informazione per quanto riguarda l’ozono. I superi sono stati cinque, tra le 14 e le 19, e tutti nella stazione di Pegli Alture. Per oggi si prevedono condizioni meteo favorevoli al ristagno degli inquinanti nei bassi strati.

Condividi