Ryanair: da novembre si paga anche il bagaglio a mano

MeteoWeb

Ryanair cambia nuovamente la sua politica sui bagagli a mano: le nuove regole saranno effettive dal  novembre e valgono per le prenotazioni fatte dal 1° settembre 2018.
Secondo la nuova policy della compagnia low cost irlandese non sarà più possibile imbarcare in stiva gratuitamente le valigie che pesano fino a dieci chili: bisognerà pagare 8 euro. Imbarcare bagagli che pesano più di 10 chili continuerà a costare 25 euro.
A bordo sarà possibile portare gratuitamente solo una piccola borsa le cui dimensioni passano da 35 x 20 x 20 cm a 40 x 20 x 25cm.
I clienti priority boarding, attualmente il 30%, spiega Ryanair, potranno continuare a portare due borse a mano in cabina (una borsa fino a 10 chili e una borsa piccola). Se i clienti non prioritari vogliono portare una seconda borsa più grande da 10 chili potranno farlo pagando 8 euro al momento della prenotazione. Questa nuova politica, spiega Kenny Jacobs di Ryanair, “permetterà di accelerare le procedure di imbarco e ridurrà i ritardi dei voli. Il 60% dei clienti non sarà colpito da questi cambiamenti e ci aspettiamo che l’altro 40% scelga di acquistare Priority Boarding o un bagaglio da 10 kg o scelga di viaggiare con una sola piccola borsa (gratuita) poiché il 30% lo fa già oggi“.

Condividi