Crollo in Chiesa, i vigili del fuoco: “Verifica per capire le cause, si lavora per la sicurezza”

I vigili del fuoco sono al lavoro in queste ore anche per la messa in sicurezza della cripta e del campanile della Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami dove nei giorni scorsi si e’ verificato il crollo di una parte del tetto.

“Siamo impegnati anche per mettere in sicurezza la cripta che si trova sotto il pavimento – spiega l’ingegner Antonio Perazzolo del Comando dei vigili del fuoco di Roma – stiamo puntellando quell’area, che e’ fortemente compromessa, poi procederemo anche alla messa in sicurezza del campanile”.

“Il pezzo di copertura che non e’ venuto giu’ e’ comunque pericolante, ma per il momento e’ stabile” – prosegue – “Stiamo lavorando sulle criticita’ immediate – ha aggiunto – che potrebbero dar vita ad altri crolli“.

“Non e’ il momento di parlare di cause. Bisognera’ fare delle verifiche su tutto il materiale”. Per stabilire con esattezza le cause del cedimento i pompieri, ha spiegato Perazzolo, effettueranno delle verifiche “anche sulle macerie per vedere se ci sono ammaloramenti”.