Maltempo Emilia Romagna: allagamenti e problemi di viabilità nel Bolognese

MeteoWeb

Forte maltempo in Emilia Romagna, dove a causa di un violento acquazzone che si è abbattuto questo pomeriggio nel Bolognese, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con una decina di squadre per far fronte a diversi allagamenti che hanno riguardato soprattutto capannoni industriali, garage e scantinati.

Tra le zone più colpite quella di San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e soprattutto l’Interporto, dove l’acqua entrata nei capannoni ha raggiunto livelli che vanno dai 30 ai 50 centimetri.

Su Facebook la polizia municipale dell’Unione di comuni Reno Galliera scrive di “prestare attenzione perché a causa delle copiose piogge si stanno verificando problemi di viabilità in varie aree del territorio”.

Per il violento temporale del pomeriggio si sono verificati allagamenti in alcuni capannoni all’Interporto, l’area logistica alla porte di Bologna. I dipendenti di alcune aziende sono stati fatti uscire dalle squadre dei vigili del fuoco, gli allagamenti hanno interessato i parcheggi, le aree di sosta dei mezzi pesanti e l’acqua ha sommerso alcune vetture e le motrici di alcuni mezzi pesanti. All’interno dell’area sono al lavoro, dal tardo pomeriggio, anche squadre specializzate e idrovore per drenare l’acqua.