Maltempo Catania: domani venerdì 5 ottobre scuole chiuse, città allagata

MeteoWeb

A causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno causato danni nei plessi scolastici cittadini e alla luce delle previsioni meteo non favorevoli nelle prossime ore, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, d’intesa coi tecnici della Protezione Civile, ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado per consentire la verifica delle strutture che potrebbero recare pericolo.

“Ho dato disposizioni affinché domattina, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania, le lezioni vengano sospese, per consentire ai nostri tecnici di effettuare sopralluoghi nelle strutture e verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d’acqua abbattutesi su Catania, ieri e oggi, e da ulteriori temporali previsti nelle prossime ore“, scrive su Facebook il sindaco Salvo Pogliese.

Una città interessata da maltempo e allagamenti in seguito ai forti temporali che si sono abbattuti nelle ultime ore. “Ieri e oggi Catania è stata colpita da due eventi atmosferici di portata eccezionale e non prevedibile – spiega il sindaco Salvo Pogliere -. Non era mai accaduto che due bombe d’acqua di questa violenza si rovesciassero sulla città in poco più di ventiquattro ore, allagando sia il centro che le periferie. La macchina comunale e’ interamente all’opera per verificare tutte le criticita’. Dopo aver completato la ricognizione saremo in grado di valutare gli eventuali danni”, sottolinea Pogliese.