Maltempo, vento forte a Pescara: albero cade su un’auto, grave donna

MeteoWeb

Ultimo lunedì di Ottobre di forte maltempo su gran parte d’Italia, interessata da piogge e vento forte che stanno causando danni e disagi. A Pescara una donna di 49 anni è rimasta gravemente ferita  dopo che un albero, probabilmente a causa del forte vento che imperversa sulla città in queste ore, è caduto sulla sua auto parcheggiata in via Avezzano, vicino alla Prefettura.

Il fusto è finito dentro l’abitacolo della vettura. La donna, soccorsa dai sanitari del 118, ha riportato, tra l’altro, una frattura esposta del femore ed è stata trasportata in ambulanza in ospedale dove attualmente è sottoposta a intervento chirurgico. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia Municipale. Diversi gli interventi in città a causa del vento.

Al termine dell’intervento chirurgico, la donna è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Pescara: la prognosi è di 40 giorni.

Secondo la ricostruzione, la 49enne era nella sua Citroen C3, in sosta, quando, a causa del forte vento, un grosso tronco si è  staccato da un pioppo ed ha preso in pieno la parte anteriore della sua automobile. Danneggiato anche un secondo veicolo che era parcheggiato in strada.