Maltempo, bomba d’acqua e grandine su Roma: chiuse tre stazioni della metro, allagamenti e disagi [VIDEO]

MeteoWeb

Forte maltempo in gran parte d’Italia: una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Roma attorno alle 19.30, con vento forte e grandine in alcuni quartieri della città. Si registrano i primi allagamenti, soprattutto nelle zone nord, e disagi alla circolazione. Le previsioni meteo non davano allerte particolari sulla Capitale, dove si è vissuta una giornata dal clima mite, quasi primaverile. Poi improvvisamente il cambio di clima, con la temperatura scesa di diversi gradi e il nubifragio.

In particolare risulta allagata la fermata della Metro A Porta Furba. “La sala operativa è informata”, scrive Atac su Twitter. “Si tratta di grande quantità di acqua proveniente da area esterna per forte temporale in corso. Si sta recando squadra pulizie sul posto”.

Molte arterie principali sono impercorribili. Alcuni quartieri, come il Tuscolano, sono rimasti senza energia elettrica e l’acqua ha invaso i primi piani. In alcune zone della città, come a Talenti, le auto parcheggiate sono state trascinate dall’acqua.Tra le zone più colpite Prati Fiscali, Bufalotta, Nomentana, Via Tiburtina, Viale Tirreno e alcuni tratti del Grande Raccordo. I vigili urbani sono dovuti intervenire per aiutare gli automobilisti rimasti intrappolati nelle aute.

Roma, violentissimi temporali in atto: fiumi di acqua invadono le strade [VIDEO]

 

Condividi