Maltempo in Toscana, dove una bufera di vento, pioggia e grandine si sta abbattendo in questi minuti su Firenze. La nuova ondata di maltempo avviene distanza di poche ore dall’ondata di perturbazioni, anche di forte intensità, che si sono verificati nell’area Metropolitana di Firenze e che hanno interessato i territori del Chianti, Valdarno e Firenze.
La Sala di Protezione civile integrata della Città Metropolitana di Firenze conferma il codice arancio su tutto il territorio metropolitano per la giornata di oggi.
Il codice è prorogato fino alla mattina di domani per rischio idrogeologico e idraulico nel reticolo minore nella zona del Bisenzio-Ombrone Pistoiese. Il centro funzionale regionale ha intanto emesso un codice giallo per domani, con rischio idraulico nel reticolo principale e idrogeologico e idraulico nel reticolo minore, temporali forti e vento su tutto il territorio metropolitano fino al primo pomeriggio.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?