Maltempo Sardegna, Coldiretti: “Ingenti danni nell’Oristanese”

Le piogge intense stanno mettendo in ginocchio diverse aree della provincia di Oristano. L’allarme arriva dalla Coldiretti che parla di strade e campi interamente allagati e produzioni compromesse con danni ingenti per il settore agricolo ormai allo stremo.

Le zone di Arborea, Terralba, Marrubiu in queste ore sono le più colpite, e proprio ad Arborea, l’area di Luri, è completamente sott’acqua con l’idrovora che non riesce a far defluire lo straordinario quantitativo d’acqua caduta in meno di dodici ore.

“Siamo fortemente preoccupati – rimarcano il presidente e il vicedirettore di Coldiretti Oristano, Giovanni Murru e Emanuele Spanò – in quanto i danni delle ultime ore si sommano a quelli dell’ultima settimana e, più in generale , a quelli che da diverso tempo ormai stanno subendo il mondo delle campagne. E’ necessario intervenire immediatamente per arginare i disagi – proseguono Spanò e Murru – ma è ormai evidente che il clima sta cambiando ed è necessario un forum, così come già da noi richiesto a livello regionale, per capire come affrontare questo cambiamento“.