Maltempo: 60enne uccisa da un fulmine in Sardegna

Tragedia in Sardegna dove una donna è stata uccisa da un fulmine. Stava passeggiando con i familiari quando è stata colpita in pieno da un fulmine che l’ha uccisa: è accaduto nel pomeriggio in località Nasca a Carloforte, nel Sud ovest dell’Isola.

Da quanto si apprende la donna, di circa 60 anni, si trovava con il marito in un percorso naturalistico nonostante il Maltempo. Improvvisamente un fulmine l’ha centrata, scaraventandola a terra. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto del 118 e dei carabinieri, ma per lei non c’e’ stato nulla da fare.

La vittima, di 61 anni, e’ una turista tedesca di Berlino che trascorreva abitualmente le sue vacanze a Carloforte. Al momento della tragedia si trovava in compagnia del marito, di 64 anni, del figlio di 30 e di alcuni amici.

Usciti nel pomeriggio per fare un trekking, quando ancora non c’era Maltempo, sono stati sorpresi da un temporale e hanno deciso di tornare alla loro auto. Poco prima di salire sulla vettura hanno sentito un tuono e la donna e’ stata colpita e scaraventata a terra per diverse decine di metri. Sotto choc il marito e il figlio.