Maltempo: Vco chiede lo stato di emergenza per le statali 337 e 34

Il consiglio della Provincia del Verbano Cusio Ossola ha votato all’unanimita’ la richiesta per il riconoscimento dello stato di emergenza per le statali 34 del lago Maggiore e 337 della Valle Vigezzo.

L’obiettivo e’ di accorciare i tempi burocratici per interventi di messa in sicurezza – gia’ coperti finanziariamente – dopo le frane che hanno interessato le due strade che collegano alla Svizzera. Domani il presidente della Provincia Arturo Lincio sara’ a Roma per discutere con ANAS della riclassificazione di alcune strade come provinciali la Feriolo-Fondotoce, il collegamento per Macugnaga, l’arteria orientale del lago d’Orta e la strada della valle Cannobina.